L’arte del ricevere: il mio viaggio tra le strutture più belle e senza tempo

L’arte del ricevere: il mio viaggio tra le strutture più belle e senza tempo

Ho scelto di compiere un viaggio e l’ho fatto senza spostarmi di un millimetro da casa. Ho scelto di compiere un viaggio e l’ho fatto con una connessione wi-fi insieme a una profonda connessione di intenti: quella di essere ospite virtuale di alcune strutture che, con me, valorizzano ogni giorno l’arte del ricevere. Prendi nota, il nostro viaggio sta per iniziare.

L’arte del ricevere: il format e le strutture

Per una come me che ama i dettagli, quelli che vestono la tavola, non è stato difficile associare i miei pezzi unici a quelle strutture ricettive che ogni giorno mettono al servizio dei propri ospiti un pezzetto di autenticità e attenzione.

Quando sono in vacanza cerco di nutrirmi di particolari: alla bellezza di un luogo unisco imprescindibilmente le piccole coccole offerte dalla struttura ricettiva a chi, in quel momento, sta abitando e onorando quei luoghi.

Questa idea affonda le sue radici proprio qui, nel desiderio di diffondere l’unicità.

Ho scelto allora tre strutture ricettive e le ho invitate all’interno del mio format LIVE “L’arte del ricevere”. Tre appuntamenti in cui ci siamo dedicati del tempo di qualità per raccontare come possiamo prenderci cura dei nostri ospiti, esattamente come faccio io con le mie Misalù.  

[HO IMPARATO CHE]

La bellezza di un posto è data dalla somma di infiniti e minuziosi elementi.

Come vieni accolto?

Che profumo hanno le camere?

E la biancheria?

Dove è organizzata la colazione? 

Che tessuti vestono le loro tavole?

Prova a fare incetta di questi particolari  e a essere grato quando le tue aspettative vengono ampiamente ripagate.

EscarGO'garden: il bon ton di Valeria Fusco

Guarda la nostra LIVE

Un giardino speciale. Un angolo verde suggestivo e unico come la sua padrona di casa. Uno spazio a cielo aperto dove organizzare momenti di festa, rilassarsi e sperimentare qualcosa di nuovo.  EscarGO'garden è il progetto di Valeria Fusco, un’anima prorompente ed elegante; amante del vintage, eternamente romantica ma decisa a rendere speciale la tua occasione.

 

Villino Rinaldi: galateo, arrivi e partenze con Cecilia 

Guarda la nostra LIVE

Con Cecilia sono approdata nel cuore della nostra Capitale. A Roma. Villino Rinaldi è una struttura a conduzione famigliare di quelle che piacciono a me con ruoli ben divisi e un cuore grande. La cornice di tutto questo è un villino degli anni Venti del Novecento, in uno dei quartieri più belli: quello di Monteverde vecchio, sulla collina del Gianicolo, che domina Trastevere.

B&b “Il Rudere” Teodorano: alla scoperta dell’arte del ricevere con Host Antonella

Guarda la nostra LIVE

Dopo Roma è toccata all’Emilia Romagna. E precisamente sono salita fin sulle colline Meldolesi. A guidare il mio viaggio un’Host dal cuore gentile. Accompagnata dalla meraviglia del tempo lento, del buon cibo e della natura, Antonella mi ha raccontato come il rispetto per la natura e la cura nell’accogliere gli ospiti fanno del B&B “Il Rudere” Teodorano una meravigliosa perla italiana. Perché come dice lei: “Un giorno decisi, come accade in quelle bellissime fiabe della Disney, di accogliere i forestieri e di farli innamorare di questo posto così magico.” 

|Fai shopping su Misalù| 

Sì, ti avevo annunciato che le mie ospiti erano tre ma una piccola menzione volevo dedicarla a un progetto che ho amato e, nel mio piccolo, sposato a occhi chiusi. Quello di Alessandro Mora, con il suo Elga’s Apartment sul lago d’Orta. Insieme ad Alessandro ho scelto di rendere speciale il soggiorno dei suoi ospiti: nella sua dimora sarete coccolati da una piccola selezione di Misalù. Perché anche in vacanza è sempre bello sentirsi come a casa.

 

Ecco, se hai amato come me questi Host, ti consiglio di aggiungere le loro strutture ai tuoi itinerari di viaggio. Se invece avrai deciso di rendere la tua casa quel piccolo angolo di mondo in cui sentirti protetta e far sentire speciali i tuoi ospiti, ti consiglio di fare shopping su Misalù. Il posto giusto in cui vestire la tavola con pezzi unici artigianali.

Ti auguri buon viaggio, che sia a casa o altrove non importa, se porti con te l’arte del ricevere.

Torna al blog

1 commento

Fortunata ad avere compagne di vuaggio come voi. Grazie cara Luna

Valeria fusco

Lascia un commento