Tovagliette americane

L’ora delle feste

L’ORA DELLE FESTE

Ti racconto un’incredibile esperienza che ho voluto, costruito e vissuto il mese scorso. Si tratta di un format LIVE sul mio profilo Instagram che mi ha permesso di confrontarmi con ben cinque professioniste. Ecco, in questo articolo ti presento L’ora delle feste! 

Chi l’avrebbe mai detto che io, unsocial per eccellenza, mi sarei messa in gioco con così tanto coraggio. Eppure ho pensato che la mia collezione Christmas Time meritava un lancio importante. Ogni giorno, per cinque sere, ho accolto nel mio laboratorio cinque professioniste. Ho premuto il tasto LIVE e mi sono divertita un sacco. Così, i miei tessuti si sono uniti con le idee e con i prodotti di chi, ogni giorno, rende la tavola un posto bello e accogliente in cui ritrovarsi. Ti racconto allora “L’ora delle feste”! 

Tavola Natale 2021: il menù delle feste

Il mio viaggio non poteva che iniziare dal menù. Eh sì perché le feste sono un’ottima scusa per ritrovarsi in buona compagnia con dell’ottimo cibo. Diventiamo tutti un po’ più esigenti in questo periodo e così iniziamo a cercare prodotti e materie prime davvero speciali per i nostri ospiti. Ho scelto di ospitare Ilaria di Como a Casa che ci ha condotto in un viaggio sensoriale tra i profumi e i sapori del lago di Como. Una realtà meravigliosa nata dall’idea di valorizzare ogni specialità tipica e ogni produttore locale perché è la selezione delle materie prime a rendere un menù davvero speciale.

Puoi gustarti tutti la Live “Il menù delle feste”, seguendo questo link https://www.instagram.com/tv/CWl4aUzqaGC/ 

Decorazioni tavola fai da te: il centrotavola che fa scena

Nel mio secondo appuntamento de L’ora delle feste, ho ospitato Ilaria, titolare de Il Mughetto, una mente creativa e una donna super elegante che grazie al suo estro ci ha divertito e incantato con diversi tutorial per realizzare il centrotavola che fa scena. Eh beh, nelle tavola di Natale la parte decorativa non può mancare ed è quella che fa la differenza rispetto alle tavole di ogni giorno. Insomma pochi elementi, un tocco di manualità et voilà. 

Ma non ti anticipo nulla, puoi seguire i tutorial per creare “Il centrotavola che fa scena”, seguendo questo link https://www.instagram.com/tv/CWodAmvIgUa/.

Tavola di Natale elegante: i vini per esaltare i sapori

Nelle grandi cene non può mancare una buona bottiglia di vino: se hai ospiti a casa o se sei stato invitato a cena, l’acquisto di una bottiglia ti accompagnerà sicuramente. E allora perché non farci guidare da una sommelier? Elena Maffioli ha trasformato la sua più grande passione in un lavoro e nel nostro appuntamento de L’ora delle feste ci ha suggerito come impostare il giusto abbinamento cibo-vino, come selezionare il giusto calice e come fare un figurone con una buona bottiglia da portare a cena. 

Lasciati conquistare dai suoi suggerimenti su “I vini per esaltare i sapori” seguendo questo link https://www.instagram.com/tv/CWq_zvEo8bc/

[HO IMPARATO CHE] 

L’attesa delle feste è il momento più bello. Tutta la fase organizzativa, la preparazione, le decisioni su come organizzarci a casa di chi, la progettazione della tavola. Sono queste le cose belle che contano del “L’ora delle feste”.

Come addobbare la tavola di Natale: il segnaposto e il menù

Ci sono dei dettagli che nell’ora delle feste sentiamo di dover recuperare per organizzare tutto nei minimi dettagli. Piccole decorazioni che non faresti di certo tutti i giorni ma che in questo periodo hanno un sapore completamente diverso. Ho invitato Elisa di Elysweethome, una meravigliosa illustratrice, per raccontarci come organizzare il segnaposto e la carta menù.

Se hai voglia di metterti alla prova con qualche decorazione di carta per “Il segnaposto e il menù”, ecco il link per seguire la nostra diretta https://www.instagram.com/tv/CWtkiYxqBJT/

Le più belle tavole di Natale: a tavola con i cinque sensi

Eccoci, siamo giunti all’ultimo appuntamento de “L’ora delle feste”. Ho voluto concludere il mio format invitando Jennifer di Candele HyggeKrog per capire insieme come scegliere la nota profumata che trasformerà la nostra casa in questo periodo. Come sceglierla per noi o per un regalo ma soprattutto come far in modo che diventi una nota piacevole e non stucchevole per accompagnare questi momenti di convivialità e caratterizzare ogni ambiente.

Sei prontə per andare “A tavola con i cinque sensi”? Segui questo link https://www.instagram.com/tv/CWwCY4uIvry/ 

|SHOPPING LIST|

Jennifer è stata così carina da voler deliziare la mia community con un regalo speciale. Puoi utilizzare il codice sconto MISALU10, valido fino al 31/12, su tutta la collezione di Natale di HyggeKrog - www.hyggekrog.it

Si conclude così il mio format. Ah dimenticavo: dopo ogni chiacchierata ho sempre chiesto alla mia ospite di lasciarmi il suo più bel ricordo de L’ora delle feste. Per Ilaria di Como a Casa, è l’inizio dei preparativi con la mamma, quando ci si siede e si butta giù la lista del menù; per Ilaria de Il Mughetto, è l’attesa e il ritrovarsi; per Elena è stappare una bottiglia insieme; per Elisa è la famiglia che si ritrova a cena, più numerosa che mai; per Jennifer è la vigilia di Natale in famiglia, con i giochi di società e il profumo di scorza d’arancia sul camino. E per me è esattamente questo ricordo QUA!  

Torna al blog

Lascia un commento