Spoiler collezione: ti racconto le mie tovaglie estive e primaverili

Spoiler collezione: ti racconto le mie tovaglie estive e primaverili

Ho immaginato la primavera in casa e questa volta non l’ho fatto solo attraverso tessuti leggeri e colori sfumati. Questa volta mi sono spinta oltre. Ho dato vita a pezzi unici e nuovi modelli, immaginando momenti speciali da vivere insieme. Vieni, te lo racconto!

Le serate più calde le immagino così, in veranda, in giardino o sul patio in una casa al mare o in piena campagna. L’aria calda che ti sfiora e che si fa sempre più fresca dopo il tramonto. Questa sensazione di leggerezza l’ho trovata non solo nei tessuti ma anche nei momenti: la colazione lenta, il brunch con gli amici, il pranzo dopo il mare, la merenda o l’aperitivo al tramonto e poi le cene quelle con le luci accese e le risate fino a notte fonda. Ecco, ti porto con me in questa piccola anteprima della mia collezione di tovaglie estive e primaverili.    

SIENA: la mia collezione di tovaglie pregiate 

COLLEZIONE (100% lino) 

Immagina un caldo torrido, e tu che torni a casa dalla spiaggia, fai una doccia sotto al sole per togliere la salsedine e poi prepari il pranzo sotto il portico di casa. Tiri fuori la pasta fredda dal frigo, i pomodorini e l’olio con cui condire il pane e la mozzarella fresca. 

Prepari la tavola con un vestito leggero, perché fa caldo e vuoi che ad accarezzarti sia qualcosa di impalpabile, un tessuto quasi impercettibile e fresco.

La collezione Siena mi ricorda i pranzi d’estate, in giardino, sul terrazzo, sotto un portico fiorato, quando l’aria è calda e profuma di mare e campagna.

TEA TIME: la mia box caffè/tè di tovaglie per gli ospiti

Penso si sia un po’ persa la tradizione di andare a trovare qualcuno per un caffè, probabilmente è un momento ancora per quei luoghi dove si porta rispetto al tempo condiviso, magari con un ritmo di vita più lento. 

Eppure mi piace l’idea di ritagiarmi dei momenti da condividere con chi viene a trovarmi, preparare una tisana profumata da servire con qualche biscotto speziato. Trovo che la merenda sia un momento delicato; uno di quelli dedicati alle chiacchiere leggere, agli aggiornamenti della settimana con le amiche più intime.

Quando lavoravo in ufficio, il momento del caffè era un qualcosa di fugace mentre adesso, nel mio laboratorio artigianale, mi piace preparare il caffè della moka, con quel profumo inconfondibile e condividere la pausa con Armela per rigenerarci prima di ricominciare a tagliare e cucire.

Credo che il caffè sia proprio un lusso, e come dicevo, deve essere esclusivamente della moka.

Questa collezione è perfetta anche per chi viene a trovarti anche solo per un caffè al volo. E se non hai dolci pronti, sono sicura che ci sarà sempre in casa un cioccolatino da servire come accompagnamento.


New Entry: Floral Tenderness (dischi e tovagliette doppie)

La colazione è tra i miei momenti della giornata preferiti. Anche se in settimana rimane un po’ più frettolosa, penso che un buon buongiorno inizi proprio da qui.

Latte caldo e cereali, yogurt e plumcake o qualche altra torta preparata per la settimana. Il profumo del caffè che risveglia e una buona musica in sottofondo per iniziare la giornata. Meglio ancora la domenica, quando possiamo restare un po’ di più a parlare e prepariamo la tavola della colazione insieme: ognuno prende la sua tovaglietta americana e inizia ad imbandire la tavola.

Tovagliette americane double face 

Per questo momento ho pensato alle tovagliette americane double face. L’idea nasce sempre per dare libero sfogo alla creatività, mantenendo la stessa cromia di colori su entrambi i lati, si avrà la possibilità di acquistare delle tovagliette con fronte e retro in sintonia. Così in famiglia ognuno potrà scegliere di usare il lato che preferisce.

Dischi in legno per le tue tovagliette americane intercambiabili

Sono sicura che questa non te l’aspetti proprio. E io non vedo l’ora di raccontartela! Nella nuova collezione di tovaglie estive saranno presenti diversi formati di tovaglie, runner e tovagliette ma la guest star di questa collezione sarà però il sottopiatto. Pensato per te che ami la praticità o per te che vuoi giocare con la creatività a tavola.

La praticità dei sottopiatti Misalù si tradurrà nella possibilità di acquistare una tantum il set di dischi in mdf (misura 35 mm) sfoderabili, giocando con diverse fantasie sulla tua tavola.

Il tessuto si potrà quindi lavare facilmente in lavatrice e una volta rivestito il sottopiatto si stenderà, al meglio senza creare l’effetto pieghe. Vedrai, sarà una bomba!


Mentre leggerai questo spoiler sulle collezione, immaginami nel mio set fotografico tra luci, tavole da imbandire, fiori freschi e centrotavola da posizionare per esaltare al meglio ogni pezzo unico in uno shooting che sono sicura, lascerà il segno. Non vedo l’ora di svelarti ancora altri dettagli ma ci vediamo su Instagram dove ci sarà una preview della collezione tra le mie storie.
Torna al blog

Lascia un commento