Storie di ricami

Storie di ricami

Una sera riflettevo su cosa regalare per rendere speciale l’arrivo in una nuova casa. E poi sono nate loro: le mie storie di ricami. Ti racconto tutto in questo articolo in cui ti lascio le indicazioni per progettare insieme la tua personalizzazione.

Come rendere unico un progetto sartoriale? Me lo sono chiesta diverse volte e la risposta sapevo che dipendeva proprio da me. Quando vai da una stilista hai sempre quella cura del particolare che a volte sfocia in una richiesta di personalizzazione. E questo vorrei che capitasse anche a me. Perché queste richieste hanno a che fare con il tuo mondo…la tua vita. Ecco che sono nate le mie Storie di ricami. Mettiti comoda, ti racconto tutto!

Tovagliette personalizzate lavabili

A novembre ho ricevuto un invito a pranzo. Uno di quelli importanti. Sia chiaro, non intendo un invito formale di tutto punto, ma uno speciale, ecco. Volevo festeggiare l’acquisto della casa di un mio caro amico. Insomma un’occasione che merita grande rispetto! Mi stavo arrovellando tra i pensieri: sapevo che gli avrei regalato una mia creazione e l’Ottanio era perfetta. Quella tonalità di verde e blu si sposava alla grande con il suo arredamento. Eppure non ero soddisfatta abbastanza. Volevo delle tovagliette personalizzate e lavabili, ovviamente. Avrei voluto che ci fosse un augurio. Il mio augurio. Anche perché lui andava a vivere da solo e io non volevo affatto che si sentisse solo.

Storie di ricami sulle mie tovagliette personalizzate in stoffa

Ricordo che era sera quando mi venne l’idea. Come faccio di solito mi incaponisco sulle creazioni e allora iniziai a creare un prototipo dopo l’altro. Ne saltarono fuori sette ma d’altra parte non poteva che essere così da perfezionista come me. Di una cosa ero certa: la scritta sarebbe stata “Welcome Home” perché volevo fosse un augurio per il suo ingresso nella nuova casa. Inutile dirti che il regalo è stato un vero successo! 

[HO IMPARATO CHE]

Le cose belle vanno condivise e allora io, carica ed entusiasta delle mie nuove tovagliette personalizzate con ricamo, decisi di postare una storia su Instagram in cui mostravo il dietro le quinte di quella sera, nel laboratorio Misalù. Devo dirlo: ho una community di persone meravigliose! Attente al buon gusto e delicate nei modi. Una community di persone che mi

somigliano. Così, dopo quella pubblicazione in cui chiedevo pareri sul font del ricamo da realizzare, mi iniziarono ad arrivare delle richieste specifiche. 

Tovagliette personalizzate per famiglia  

Da quella pubblicazione è arrivata lei: la prima tovaglietta personalizzata con ricamo Misalù. Credo che questa richiesta mi rimarrà nel cuore per sempre: era la richiesta di una ragazza che voleva personalizzare la tovaglietta per la colazione, da regalare nel giorno di Natale,  alla sua nonna rimasta vedova da poco. Così sarebbero state vicine ogni volta che avrebbero fatto colazione a distanza. Lei a Milano e la nonna in Sardegna.

Tovagliette personalizzate: da Instagram allo shop

Devo dire che non ci ho messo molto a capire che questo progetto piaceva molto anche a tutte le clienti. Così l’ho accolto prima nel mio cuore e poi nel mio shop. Insomma da Instagram al laboratorio di Misalù il passo è stato decisamente breve. Oggi infatti puoi scegliere anche tu di personalizzare la tua tovaglietta con un ricamo declinabile in tre diverse varianti.    

to the moon and back

|SHOPPING LIST|

Puoi ricamare i nomi oppure quello che preferisci. Qui, nella shopping list, ti suggerisco qualche frase che puoi utilizzare per la personalizzazione:

    • Welcome Home
    • To the Moon and back
    • Buongiorno, caffè
    • Bonjour
    • Buona domenica
    • Buon appetito

Per la personalizzazione puoi scrivermi attraverso il modulo contatti nello shop oppure anche in privato su Instagram. Sono sicura che verrà fuori un bel progetto che parlerà di te, della tua casa, della tua famiglia. Dei tuoi sogni. Aspetto allora di scrivere anche le tue Storie di ricami!

Torna al blog

Lascia un commento