Tovaglie natalizie: ti presento la mia collezione Christmas time

Tovaglie natalizie: ti presento la mia collezione Christmas time

È online e non poteva essere più bella di così! Una settimana fa ero presa dalle ultime cose ma ora posso finalmente tirare un sospiro di sollievo e con un sorriso che mi riempie il viso, posso raccontarti la mia collezione Christmas time.    

L’ho immaginata esattamente così: colori, fantasie, tessuti e ricami che facevano da sfondo a una tavola delle feste. Come una meravigliosa tela dipinta da un pittore. La mia Christmas time è una collezione raffinata e sorprendente, per nulla stucchevole e ridondante. Ho deciso di raccontartela qui perché ogni creazione merita di avere un posto speciale per dar spazio ai dettagli, persino quelli del nome che porta. Benvenuta allora Christmas time!

Snowing Blue: la mia tovaglia di Natale elegante 

Ho iniziato a immaginare una tovaglia di Natale elegante diverso tempo fa quando mi sono resa conto che non per tutti il Natale è bordeaux e tartan. Chi ama i colori pastello, mixati a una punta di bianco, non può non amare questa collezione che abbraccia le sfumature più tenui. Piccoli fiocchi di neve in puro stile nordico che renderebbero elegante qualsiasi tipo di addobbo natalizio. Ma aspetta non posso non raccontarti questo particolare: nella collezione Snowing Blue ogni fiocco di neve è stato immaginato e ritagliato in modo da combaciare perfettamente con bordi e cuciture. Insomma un dettaglio che mi ha reso ancor più orgogliosa di questa piccola meraviglia. 

Tovaglia natalizia di cotone: Holly Jolly Christmas - Limited Edition 

Non è solo la gemella della collezione precedente, Holly Jolly Christmas è un insieme di pezzi unici scelti da chi ama il Natale in armonia con i colori della tradizione. Mi ricorda la colazione lenta fatta il giorno della vigilia pensando al cenone da preparare di lì a poco. Così, pensando alla tipica atmosfera delle feste, ho cucito questa meravigliosa stoffa in cotone dando vita a delle tovagliette americane bicolore (rosso & crema), che porteranno sulla tua tavola tutto il calore delle feste natalizie.

Collezione Diva tra le tovaglie natalizie particolari

Lino e seta. Ti basti sapere questo. Diva è una tovaglia che merita l'attenzione della tavola: è una prima donna e come tale è pronta a conquistare tutto il parterre della tavola, dal tableware alla mise en place. Con i suoi colori sgargianti e rombi luccicanti, Diva è perfetta per le serate di festa durante tutto il periodo dell'anno. Ti consiglio di scegliere attentamente gli accessori che completeranno l’allestimento della tavola, preferendo stoviglie bianche o in vetro trasparente. Qui a parlare devono esserci solo i suoi colori perché lei occuperà tutta la scena. Lei è una Diva.

[HO IMPARATO CHE]

Non c’è un colore unico per il Natale ma c’è un colore che rende unico il tuo Natale. La mia Christmas Time nasce per rendere omaggio a ogni casa, a ogni tavola, a ogni tradizione. Elegante, eccentrico, raffinato, tradizionalista: com’è il tuo Natale? Gioca con questi concetti per iniziare a progettare la tua tavola delle feste. 

Agrifoglio: rosso Natale a casa tua

Ero in Sardegna quando per puro caso i miei occhi hanno incrociato questo tessuto in cotone. Ho pensato una sola cosa: deve far parte della collezione natalizia. Vedevo già chiaramente dei meravigliosi brunch delle feste, organizzati vicino all’albero con un caminetto scoppiettante. È nata così la collezione Agrifoglio, che con la sua tonalità di rosso riscalda ogni ambiente della casa, donando colore durante tutto l'inverno. Agrifoglio è così, per nulla stucchevole e banale; è per chi ama il bordeaux ma non vuole cadere nella banalissima trappola dei Babbi Natale stampati sul tessuto. Agrifoglio è per chi vuole conservare lo spirito natalizio anche un po’ più in là.

Biancospino: la maestosità del verde e del bianco

Devo ancora raccontarti della mia sfrenata passione per la convivialità in ogni sua forma e cultura. In ogni viaggio mi sono sempre immedesimata nei posti in cui arrivavo: ho assaggiato ogni piatto tipico, bevuto vini e liquori del posto e rispettato ogni tradizione della tavola. Biancospino è un tappeto magico, è un tuffo nella cultura persiana, è il mio modo di rendere omaggio a una terra che amo. Perché a Natale? Perché Biancospino si sposa perfettamente con gli addobbi natalizi sulle tonalità del verde e del bianco. Impreziosita dal suo disegno raffinato, presenta sfumature eleganti che passano dai toni del verde a quelli del blue scuro.

Tovaglia natalizia Golden White: un tuffo nella mia Umbria

C’è un posto nel mondo dove l’aria che respiro, nonostante i chilometri di distanza, per me ha sempre l’odore di casa. È in Umbria. A Città di Castello. Tra il calore dei miei nonni e i ricordi di famiglia, ho trovato lei: si tratta della preziosa Tela Umbra, realizzata a mano, mantenendo viva la secolare tradizione artigianale. Da un capolavoro del genere non poteva che nascere Golden White, una collezione in lino e cotone, rifinita con fili dorati in lurex, con il colore che si attenua sfumando. Un capolavoro di artigianalità che ho avuto il pregio di lavorare per vestire le tue tavole più preziose.    

|SHOPPING LIST|

Ti suggerisco due store che amo, perfetti per completare l’allestimento della tua tavola di Natale con accessori, centrotavola, stoviglie e piccole decorazioni:

Questa collezione mi ha davvero fatto esplodere il cuore di gioia. Ogni pezzo lavorato era un tuffo nei ricordi, nei profumi e nei sapori del mio Natale. Ogni etichetta Misalù cucita addosso era uno spiraglio che si apriva sul tuo Natale perché, quella mia creazione sulla quale avevo trascorso interminabili ore, stava per prendere vita a casa tua, in uno dei giorni più importanti.

Torna al blog

1 commento

Bellissimo articolo! I prodotti sono uno più bello dell’altro ma leggerne i dettagli fa venire voglia di comprarli tutti e di sedersi attorno a una tavola il cui minimo dettaglio è stato curato. Brava Luna!

Cinzia

Lascia un commento