Decorazioni autunnali: la tavola che profuma di casa

Decorazioni autunnali: la tavola che profuma di casa

Ti va di portare con me in casa la magia dell’autunno? In questo articolo ti racconto i miei rituali di benessere per questa stagione: decorazioni essenziali e piccole idee per abbracciare anche in tavola tutta le autumn vibes. 

Decorazioni autunnali in casa 

Ho un piccolo magazzino di decorazioni per ogni stagione. 

Beh devo ammettere che gli shooting per Misalù in compagnia della fedele e preziosa Anna mi hanno invogliata a creare una mia selezione di piccole decorazioni di stagione. Non amo molti suppellettili, preferisco curare lo styling di ogni angolo in modo che non diventi difficoltoso pulire le superfici quotidianamente.

Ecco che posiziono abitualmente e poi cambio di volta in volta alcuni oggetti decorativi.

Per ricordarmi del tempo che passa. Per andare al ritmo della Terra.

I tessili sono una mia grande passione ma questo lo avrai capito.

Riescono a donare personalità e classe a un ambiente: pensa ai cuscini sul divano. A un coffee table con una cesta di plaid e coperte. A un copriletto con un pattern autunnale.

E che dire della tavola?

La mia collezione autunno inverno Misalù si ispira ai colori della terra. Caldi, avvolgenti ma mai banali. Sai perché? Ora te lo racconto!


Decorazioni autunnali: lo shop online di Misalù

La scorsa stagione ho organizzato diverse occasioni di incontro con tutte voi che hanno finalmente rotto il digitale. I mercatini, il temporary shop in Viale Piave e i market dell’artigianato mi hanno permesso di guardare negli occhi chi apprezza il vero Made in Italy di Misalù. Chi cerca la bellezza nella convivialità ma anche in un pranzo in solitaria.

 

[HO IMPARATO CHE]

Mettermi all’ascolto vale più di mille viaggi nella mia mente. E ho fatto esattamente questo.

Ho domandato e ho ricevuto molto più che semplici risposte.

Ho ricevuto ispirazioni per la nuova collezione Misalù autunno - inverno.

In questa collezione ho cercato il più possibile di creare tante diverse combinazioni. Ci saranno infatti tante varianti in tinta unita proprio perché grazie al dialogo con chi è venuta a trovarmi, ho capito quanto fosse bello andare a creare diverse combinazioni. Non solo quelle pensate da me.

Quindi l’idea di fondo che mi ha guidato in questa collezione è proprio la possibilità di darti più combo possibili con vari pezzi di tessuto. Un tessuto, infatti, potrà essere combinato con altri pezzi in fantasia o in tinta unita.

E questa cosa la trovo entusiasmante. Mi dà una carica pazzesca perché so che ci divertiremo insieme a chiacchierare della tua casa, degli stili e dei mille modi di vestire la tua tavola.

Ecco, questa è la mia promessa per portarti l’autunno in tavola.

Decorazioni autunnali Pinterest

Per creare le nuove collezioni mi lascio sempre ispirare dai colori della natura, in autunno predominano i toni caldi dell’arancio, bordeaux, del senape e del marrone. 

Parto sempre dagli elementi e dalle sensazioni che vorrei riportare a casa, il desiderio di riscaldare l’ambiente mi fa prediligere tessuti spessi e morbidi, mescolando i colori caldi dell’autunno anche sulla tavola.

Scopri le mie Autumn Vibes in questa cartella Pinterest firmata Misalù dress up your table (link Pinterest).

Anche la frutta di stagione diventa parte integrante dell’arredamento: uva, mele, arance (amo il profumo dell’arancia che mi pervade casa), e le castagne che cucino in tanti modi diversi.

Spero di averti trasmesso tutta la passione e il calore verso questa nuova stagione che per me significa tanto.

Ci vediamo allora sullo shop, buono shopping!

Luna

Back to blog

Leave a comment